Pubblicato il

Cambio stagione batterie in forma con il programma Service Battery

Con l’arrivo dell’inverno è bene cominciare a pensare al cambio delle batterie. Mantenerle sempre in forma è la missione del nostro programma Battery Service.

Per procedere al cambio stagione delle batterie di un gruppo di continuità o UPS è bene affidarsi sempre ad un professionista del settore e mai ricorrere al fai-da-te.

Il gruppo di continuità o UPS ha la funzione di eliminare variazioni di tensione e disturbi della rete elettrica rendendo l’energia elettrica pulita e sicura.

Visto che l’alimentazione elettrica può portare variazioni di frequenza ed interferenze venendo ad arrecare danni alle apparecchiature elettriche, un gruppo di continuità o UPS garantisce l’erogazione della corrente in caso di blackout.

Gruppi di continuità UPS e cambio stagione batterie: gruppi di continuità UPS e batterieassistenza e manutenzione

Grazie al servizio di assistenza e manutenzione di gruppi di continuità (UPS) e cambio stagione batterie, è possibile reperire la soluzione più adatta alle diverse configurazioni informatiche:

  • Applicazioni elettromedicali
  • Ufficio
  • Terziario ed industriale
  • Applicazioni di telecomunicazioni.

Una volta che il cliente ha scelto l’apparecchiatura da installare viene elaborato un progetto di installazione e messa in servizio.

Per un corretto ciclo di vita e per avere sempre le migliori prestazioni del gruppo di continuità o UPS, è possibile stipulare contratti di manutenzione personalizzati a seconda delle esigenze.

Ogni cliente riceve l’assistenza telefonica relativa a quelle operazioni di base che possono essere svolte dall’utente stesso.

Nel caso in cui il guasto risultasse più grave è disponibile un servizio di assistenza qualificato volto a:

  • conoscere in anticipo la previsione di una spesa, anno dopo anno
  • garantire la piena efficienza delle apparecchiature
  • beneficiare di sconti particolari sulla manodopera e sulle parti di ricambio.

Manutenzione e cambio stagione batterie: il programma Service Battery

In un gruppo di continuità o UPS le batterie sono parte importante e fondamentale di un sistema, per questo motivo è possibile beneficiare del programma Service Battery che si prende cura del banco batterie del gruppo di continuità.

Grazie al programma ogni cliente può beneficiare dell’analisi e verifica della curva di scarica, della disinstallazione delle batterie esauste o difettose, dell’installazione delle batterie nuove e della calibrazione di tensione e corrente di ricarica sull’UPS.

Grazie al programma di manutenzione batterie sarà possibile analizzare le batterie del gruppo di continuità:

  • Impedenza interna monoblocco con apparecchiature specifiche
  • Tensione tampone per monoblocco
  • Livello di essiccamento
  • Livello solfatazione elementi.

Grazie al programma di manutenzione Service Battery si è in grado di prevedere l’invecchiamento delle batterie, di ridurre i rischi di un mancato funzionamento del gruppo di continuità e di tutelare l’investimento sostenuto dal cliente.

Per maggiori informazioni richiedi un preventivo gratuito del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.