Perché i gruppi di continuità siano sempre efficienti, ben funzionanti e non facciano rilevare problemi, sarà indispensabile che possano beneficiare di un tanto puntuale quanto valido servizio di manutenzione specifico per il settore . La manutenzione dei gruppi di continuità , infatti, è un’attività dalla quale non si può prescindere e, per gli apparati in ripartenza, il Superservice è una tra le soluzioni più indicate e vediamo il perché.
Partiamo dal fatto che tale servizio va ad agire preventivamente e direttamente sulle schede elettroniche degli Ups e, nello specifico, la manutenzione riguarderà anche la revisione ed eventuale sostituzione di tutti quegli elementi costitutivi di queste apparecchiature che possono risultare deteriorati o non funzionanti al meglio e che, per questo, potrebbero esporre il gruppo di continuità in uso ad eventuali rischi di danneggiamento.
Perché optare per la manutenzione Superservice?
Il servizio di manutenzione deve necessariamente implicare la prevenzione, unica reale arma per evitare danni. In quanto affermato risiede una delle principali motivazioni per cui optare per Superservice: ancor prima che vengano danneggiati, il servizio si occuperà della sostituzione di componenti fondamentali come Condensatori elettrolitici, cablaggi così come resistenze di potenza che, controllati periodicamente, non risulteranno mai inefficienti e quindi non danneggeranno mai gli strumenti.
Un’altra motivazione è di tipo numerico e statistico: con il servizio di manutenzione si riesce a prevenire ben il 90% dei danni a cui di solito si espongono i gruppi di continuità e, di conseguenza, si potrà ottenere un notevole risparmio sia in termini di tempo sia in quelli più strettamente economici.
Manutenzione degli Ups: indispensabile in ogni ambiente
Che si tratti di un ufficio, di un ente o anche di uno studio professionale o di un privato, la manutenzione degli Ups è davvero necessaria. Lo si può comprendere in modo perfetto se si pensa all’enorme quantità di dati generalmente gestita dai sistemi e se si pensa che, per via di un’improvvisa interruzione di energia elettrica, potrebbe andare persa per sempre e provocare danni ai dispositivi.
Allora sarà indispensabile rivolgersi puntualmente al servizio di manutenzione anche a garanzia di una maggiore durata degli strumenti in uso. Bisogna sottolineare che tale attività richiede competenze specifiche e settoriali e si sviluppa in un lavoro complesso, che trova fondamento sull’assistenza preventiva che consente di massimizzare l’impiego degli Ups e, contestualmente , minimizzarne i cost. A margine di quanto sostenuto, quindi, Superservice risulta soluzione ideale per la manutenzione dei gruppi di continuità.